Consorzio Mutue Novara – Società di Mutuo Soccorso ETS
Attualmente gli iscritti sono 10.000, non sono clienti ma soci che possono, a tutti gli effetti, partecipare alla vita dell’Ente.
I contributi associativi annuali incassati dal Consorzio, decurtati dalle sole spese di gestione, vengono resi ai Soci quali rimborsi per spese di ricovero in case di cura e ospedali sia in Italia che all’estero, per visite specialistiche, analisi di laboratorio ed esami diagnostici, prestazioni odontoiatriche, contributi economici e sussidi. Dal 1982 è attiva l’assistenza ospedaliera e domiciliare rivolta soprattutto alle persone anziane e sole.
I Soci dispongono di una fitta rete di convenzioni in forma diretta con poliambulatori, studi e singoli professionisti ai quali rivolgersi in tempi brevi e senza anticipare la spesa.
Dal 2019 il Consorzio Mutue è iscritto all’anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi. Alle aziende il Consorzio propone piani di welfare per i dipendenti e loro familiari.
Agli inizi del 2000 il Consorzio Mutue ha avviato, a termini di Statuto, una parallela attività culturale che consiste nella pubblicazione di volumi dedicati alla storia, all’arte e ai personaggi novaresi.
Sede: Via Dei Cattaneo, 17 - Novara
Presidente: Giuseppe Rosso
www.consorziomutue.it
← Precedente
Società Reciproca SMS -ETS