Insieme Salute società  di mutuo soccorso

Insieme Salute è una società di mutuo soccorso (L. 3818 del 1886 e successive modificazioni e integrazioni) ad adesione volontaria aperta a tutti i cittadini operante nel settore della tutela sanitaria dal 1994.

Il sistema mutualistico di Insieme Salute assiste ad oggi oltre 400.000 persone in tutta Italia.

La mutua offre soluzione sia ai singoli cittadini che ai dipendenti delle aziende mettendo a disposizione una vasta rete di strutture convenzionate dove è possibile accedere in forma diretta attraverso la piattaforma della mutua o contattando gli operatori. Anche i dipendenti dell’azienda convenzionata diventano soci della mutua con gli stessi diritti di tutti gli altri soci e possono mantenere la copertura anche al termine del rapporto lavorativo.
Inoltre, attraverso un’apposita struttura associativa no profit denominata Cassa Mutualistica Interaziendale, Insieme Salute offre i propri servizi in esternalizzazione a fondi e casse. La mutua è anche impegnata in progetti di welfare aziendale che coinvolgono oltre 200 aziende.

La gamma delle prestazioni riconosciute, attraverso diverse formule, prevede rimborsi delle spese per ricoveri, interventi, prestazioni diagnostiche, visite specialistiche, fisioterapia, odontoiatria, non autosufficienza e prevenzione. La mutua offre la possibilità di aderire senza alcun limite di età.

La mutua non utilizza call center esterni ma mette a disposizione dei propri associati un servizio di assistenza telefonica personalizzato, con risposte rapide ed interlocutori stabili.
La qualità della gestione delle attività di Insieme Salute è certificata da ACSQ Certification Body, organismo accreditato alla certificazione di Qualità in conformità alla norma ISO 9001.

Sede: viale San Gimignano, 30/32 - 20146 Milano
Presidente: Bruno Ceccarelli

Direttore: Claudio Canepa

www.insiemesalute.org

← Precedente
SMA - Società  Mutua Assistenza
Successivo →
Insieme Salute - Lazio

Contatti