CAMPA - Mutua Sanitaria Integrativa

Cassa Nazionale Assistenza Malattie Professionisti Artisti e Lavoratori Autonomi - CAMPA SMS - ETS

Costituita come Società di Mutuo Soccorso nel 1958 a Bologna per fornire assistenza sanitaria alle categorie dei lavoratori autonomi e dei professionisti, con la riforma sanitaria del 1978 è diventata una Mutua Sanitaria Integrativa aperta a tutti i cittadini e dal 2010 è iscritta all’Anagrafe Fondi Sanitari e garantisce copertura sanitaria collettiva ai Dipendenti di circa 700 aziende e cooperative.

Ha diffusione nazionale con 60.000 assistiti distribuiti in prevalenza in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Lazio, Toscana, Abruzzo. Rappresenta oggi una valida alternativa alle polizze assicurative presenti sul mercato, garantendo un elevato livello di copertura, permettendo piena libertà di scelta nell’offerta di prestazioni sanitarie.

Dispone di una vasta rete di strutture sanitarie convenzionate in forma diretta dove l’assistito può rivolgersi senza anticipare la spesa e senza liste di attesa.
Soddisfa i bisogni sociali e sanitari della popolazione, con una gamma molto differenziata di formule di copertura integrativa (ricoveri, interventi, diagnostica, visite specialistiche, ticket, odontoiatria, non autosufficienza), sia per i Soci ad adesione volontaria, sia per le Aziende che vogliono attivare Piani sanitari in adempimento di obblighi contrattuali o come misure di welfare aziendale.
Realizza pienamente la missione mutualistica attuando una solidarietà intercategoriale e intergenerazionale, assistendo i propri Soci per tutta la vita.

Sede: Via L. Calori 2/g - 40122 Bologna
Presidente: Federico Bendinelli

Direttore: Massimo Piermattei

http://www.campa.it

← Precedente
Soc. Naz. Mutuo Soccorso Cesare Pozzo
Successivo →
SMA - Società  Mutua Assistenza

Contatti