CAMPA Mutua Sanitaria Integrativa

Costituita come Società di Mutuo Soccorso nel 1958 a Bologna per fornire assistenza sanitaria alle categorie dei lavoratori autonomi e dei professionisti, con la riforma sanitaria del 1978 è diventata una Mutua Sanitaria Integrativa aperta a tutti i cittadini.
Ha diffusione interregionale con 54.000 assistiti distribuiti tra Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Lazio, Toscana e le altre regioni del centro nord. Rappresenta oggi una valida alternativa alle polizze assicurative presenti sul mercato, garantendo un elevato livello di copertura e permettendo piena libertà di scelta nell’offerta di presta-zioni sanitarie.
Dispone di una vasta rete di strutture sanitarie convenzionate in forma diretta dove l’assistito può rivolgersi senza anticipare la spesa e senza liste di attesa.
Soddisfa i bisogni sociali e sanitari della popolazione, con una gamma molto dif-ferenziata di formule di copertura integrativa (ricoveri, interventi, diagnostica, visite specialistiche, ticket, odontoiatria), mantenendo la missione mutualistica di assistere i propri Soci per tutta la vita. La propria Fondazione si occupa di intereventi di solidarietà.
Sede: Via L. Calori 2/g - 40122 Bologna
Presidente: Federico Bendinelli
Direttore: Massimo Piermattei
http://www.campa.it